RIMEDIO NATURALE PER ACNE
PUOI USARE L’OLIO DI ARGAN PER L’ACNE?
L’ACNE HA TRE CAUSE PRINCIPALI:
-
eccesso di produzione di sebo
-
diminuzione dell’esfoliazione cellulare
-
crescita batterica.
Il controllo più efficace per l’acne è affrontare tutti e tre questi problemi, mentre si segue una dieta sana e si beve molta acqua. L’olio di argan per l’acne aiuta in tutte e tre queste aree.
OLIO DI ARGAN PRIMA E DOPO
La produzione di sebo è esacerbata da un’eccessiva pulizia della pelle, perché gli strati inferiori rispondono semplicemente producendo più olio. Una soluzione più efficace è quella di pulire a fondo e delicatamente con un olio detergente contenente olio di argan che non secca la pelle, mentre apre i pori per un’accurata pulizia e rimuove le cellule morte della pelle.
Stai cercando un rimedio naturale per acne? l’olio di argan, penetra nei pori e rompe il sistema che lega i punti neri ed i brufoli. L’olio di argan può aiutare a controllare l’untuosità della tua pelle, non provocando una sovrapproduzione di grasso cutaneo, in risposta all’eccessiva secchezza della pelle derivante da detersioni eccessive.

.

RIMEDIO NATURALE PER ACNE
IN CHE MODO L’OLIO DI ARGAN
AIUTA AD ALLEVIARE L’ACNE?
Questo olio miracoloso contiene concentrazioni più elevate di acido oleico rispetto ad altri oli. L’acido oleico è utilizzato in molti tipi di sapone per le sue proprietà emulsionanti che consentono di miscelare soluzioni dissimili.
Ciò consente sia all’olio che al film d’acqua di penetrare in profondità e purificare i pori. L’acido linoleico è una delle sostanze nelle noci e nell’olio di argan che agisce come un agente antinfiammatorio che aiuta a ridurre il gonfiore dell’acne.
L’acido linoleico aiuta anche la pelle a trattenere l’umidità. L’olio di Argan contiene diversi composti, inclusi i polifenoli, per aumentare l’esfoliazione cellulare.
Come rimedio naturale per acne, l’olio d’argan riduce l’infiammazione in corso ed i segni di un attacco d’acne. Gli antiossidanti nell’olio di argan, inclusa la vitamina E, aiutano la pelle a difendersi da batteri e radicali liberi.
Questo aiuta la tua pelle a guarire più velocemente, il che fa andare via più velocemente le cicatrici da acne.
RIMEDIO NATURALE PER ACNE
COME USARE L’OLIO DI ARGAN PER L’ACNE
I migliori risultati si ottengono utilizzando l’olio di argan per almeno tre settimane, ma utilizzarlo almeno per due mesi è una finestra iniziale migliore, per vedere la risposta della tua pelle.
Puoi anche usarlo due volte al giorno, la mattina dopo la doccia e la sera dopo la pulizia del viso anche per rimuovere l’eventuale trucco.
La consistenza dell’olio di Argan è più densa di altri olii, ma più sottile dell’olio d’oliva e ha molti più nutrienti.
La tua pelle è l’organo più esteso del tuo corpo. La tua pelle assorbe tutto ciò con cui viene a contatto. Un consiglio? evita tutti gli ingredienti tossici e sintetici contenuti anche nelle maschere più costose.
Usa solo olio di argan al 100%, per creare la tua maschera fatta in casa. Un rimedio naturale per acne, utilizzato da secoli, dalla cultura marocchina.

.