olio di argan akimaolio di argan akima

per ottenere i massimi benefici

puro argan

solo

OLIO ARGAN STUDI SCIENTIFICI

STUDI SCIENTIFICI SUGLI EFFETTI DELL’OLIO D’ARGAN


5 studi scientifici (tradotti in italiano)

 

  1. Idratazione cutanea nelle donne in post-menopausa: beneficio dell’olio di argan con uso orale e / o topico.
  2. L’effetto dell’olio di argan cosmetico sull’elasticità della pelle in post-menopausa.
  3. Effetto sull’infiammazione e sull’invecchiamento della pelle: Analisi delle prove.
  4. Triacilglicerolo “profilo a forma di mano” dell’olio di argan. Metodi uhplc-pda. Per rilevare l’olio di argan contraffatto o prodotti solo a base di olio di argan.
  5. Stabilità ossidativa dell’olio di argan cosmetico: uno studio di un anno.

Sono solo 5, dei molteplici studi internazionali, che puoi trovare sul canale medico scientifico https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/ ti basterà inserire nel motore di ricerca “Argan Oil”

Olio Argan Studi Scientifici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Prz Menopauzalny 2014 ottobre; 13 (5): 280-8. doi: 10.5114 / pm.2014.46470. Epub 2014 2 novembre.

OLIO ARGAN STUDI SCIENTIFICI:

IDRATAZIONE CUTANEA NELLE DONNE IN POST-MENOPAUSA:

BENEFICIO DELL’OLIO DI ARGAN CON USO ORALE E / O TOPICO


 

Kenza Qiraouani Boucetta 1, Zoubida Charrouf 2, Abdelfattah Derouiche 3, Younes Rahali 1, Yahya Bensouda 1

Affiliazioni

1 Team di ricerca sulla formulazione e biofarmacia, Centro di ricerca sui farmaci, Facoltà di medicina e farmacia, Università Mohammed V-Souissi, Rabat, Marocco.

2Facoltà di Scienze, Università Mohammed V-Agdal, Rabat, Marocco.

3Facoltà di Scienze, Università Ben Msik Hassan II, Casablanca, Marocco.

PMID: 26327867 PMCID: PMC4520377 DOI: 10.5114 / pm.2014.46470

Astratto

Scopo di questo studio: Lo scopo di questo studio era valutare l’effetto del consumo quotidiano e / o dell’applicazione di olio di argan sull’idratazione della pelle nelle donne in postmenopausa.

Materiale e metodi: Sessanta donne in postmenopausa hanno consumato burro durante il periodo di stabilizzazione e sono state divise casualmente in due gruppi per il periodo di intervento: il gruppo di trattamento ha assorbito olio di argan alimentare (n = 30) e il gruppo di controllo olio d’oliva (n = 30). Entrambi i gruppi hanno applicato olio di argan cosmetico nell’avambraccio palmare sinistro per un periodo di sessanta giorni. La valutazione dell’idratazione cutanea, ovvero la perdita d’acqua transepidermica (TEWL) e il contenuto d’acqua dell’epidermide (WCE) su entrambi gli avambracci palmari dei due gruppi, sono state eseguite durante tre visite a D0, D30 e dopo sessanta giorni (D60) di trattamento con oli.

Risultati: il consumo di olio di argan ha portato a una significativa diminuzione della TEWL (p = 0,023) e ad un significativo aumento della WCE (p = 0,001). L’applicazione dell’olio di argan ha portato a una significativa diminuzione della TEWL (p = 0,01) e ad un significativo aumento della WCE (p <0,001).

Conclusioni: i nostri risultati suggeriscono che il consumo quotidiano e l’applicazione dell’olio di argan hanno migliorato l’idratazione della pelle ripristinando la funzione barriera e mantenendo la capacità di trattenere l’acqua.

VUOI ACQUISTARE OLIO D'ARGAN PURO

ed avere il 100% dei suoi benefici

OLIO D’ARGAN AD USO COSMETICO – CERTIFICATO E DIRETTAMENTE PRODOTTO IN MAROCCO – BIOLOGICO E PRESSATO A FREDDO

Invecchiamento clinico randomizzato controllato 30 gennaio 2015; 10: 339-49. doi: 10.2147 / CIA.S71684. eCollection 2015.

OLIO ARGAN STUDI SCIENTIFICI:

L’EFFETTO DELL’OLIO DI ARGAN COSMETICO

SULL’ELASTICITÀ DELLA PELLE IN POST-MENOPAUSA


 

Kenza Qiraouani Boucetta 1, Zoubida Charrouf 2, Hassan Aguenaou 3, Abdelfattah Derouiche 4, Yahya Bensouda 1

Affiliazioni

1 Team di ricerca sulla formulazione e biofarmacia, Centro di ricerca sui farmaci, Facoltà di medicina e farmacia, Università Mohammed V, Rabat, Marocco.

2Facoltà di Scienze, Università Mohammed V, Rabat, Marocco.

3 Unità mista di ricerca in nutrizione, ITU / CNESTEN, Università Ibn Tofail, Kenitra, Marocco.

4Facoltà di Scienze, Università Hassan II, Casablanca, Marocco.

PMID: 25673976 PMCID: PMC4321565 DOI: 10.2147 / CIA.S71684

Astratto

Premessa: durante la menopausa, la diminuzione della secrezione estrogenica induce l’interruzione del funzionamento della pelle, provocando il declino dell’elasticità cutanea caratteristico dell’invecchiamento cutaneo. Lo scopo di questo studio era di valutare nelle donne in postmenopausa l’effetto del consumo quotidiano e / o dell’applicazione dell’olio di argan sull’elasticità della pelle.

Materiali e metodi: sessanta donne in postmenopausa hanno consumato burro durante il periodo di stabilizzazione e sono state divise casualmente in due gruppi per il periodo di intervento: il gruppo di trattamento di 30 partecipanti ha ricevuto olio di argan dietetico, il gruppo di controllo di 30 partecipanti ha ricevuto olio d’oliva ed entrambi i gruppi hanno applicato olio di argan cosmetico nell’avambraccio palmare sinistro per 60 giorni

periodo. Valutazioni dei parametri di elasticità della pelle, ovvero i tre parametri R (R2 o elasticità grossolana della pelle, R5 o elasticità netta della pelle e R7 o elasticità biologica) e il tempo di risonanza (RRT) su entrambi gli avambracci palmari dei due gruppi sono stati eseguiti durante tre visite: prima di iniziare il consumo e l’applicazione degli oli, dopo 30 giorni di consumo e applicazione degli oli e dopo 60 giorni di consumo e applicazione degli oli.

Risultati: Il consumo di olio di argan ha portato ad un aumento significativo dell’elasticità lorda della pelle (R2) (P <0,001), elasticità netta della pelle (R5) (P <0,001), elasticità biologica (R7) (P < 0,001) e una significativa diminuzione di RRT (P = 0,002). L’applicazione dell’olio di argan ha portato ad un significativo aumento dell’elasticità lorda della pelle (R2) (P <0,001), elasticità netta della pelle (R5) (P <0,001), elasticità biologica (R7) (P = 0,001) e una diminuzione significativa di RRT (P <0,001).

Conclusione: i nostri risultati suggeriscono che il consumo quotidiano e / o l’applicazione topica di olio di argan hanno un effetto antietà sulla pelle dimostrato dal miglioramento dell’elasticità cutanea, caratterizzata da un aumento dei parametri R (R2, R5 e R7) e una diminuzione dell’RRT.

Olio Argan Studi Scientifici

obiettivi dei farmaci per l’allergia all’infiammazione 2014; 13 (3): 168-76. doi: 10.2174 / 1871528113666140526163052.

olio argan studi scientifici:

EFFETTO SULL’INFIAMMAZIONE E SULL’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE:

ANALISI DELLE PROVE


 

Amanda Suggs, Patricia Oyetakin-White, Elma D Baron 1

Affiliazione

1Department of Dermatology, University Hospitals Case Medical Center 11100 Euclid Avenue, Lakeside 3500, Mailstop 5028, Cleveland, OH 44106-5028, USA. elma.baron@uhhospitals.org.

PMID: 24863255 DOI: 10.2174 / 1871528113666140526163052

Astratto

La pelle e il suo sistema immunitario manifestano un declino della funzione fisiologica con l’invecchiamento. Attacchi esterni come l’esposizione alla luce ultravioletta causano infiammazione, che può aumentare ulteriormente l’invecchiamento della pelle portando al cancro e segni di foto invecchiamento. Esiste un ruolo potenziale come modalità aggiuntiva nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Sono disponibili in commercio numerosi prodotti antietà da banco, molti dei quali vantano affermazioni non verificate per ridurre lo stress, l’infiammazione e correggere i segni dell’invecchiamento. In questo articolo abbiamo esaminato la letteratura scientifica per i dati sugli additivi “anti-infiammazione” frequentemente pubblicati come le vitamine A, C ed E e il tè verde.

Abbiamo anche analizzato le prove disponibili su cinque ingredienti promettenti che si trovano comunemente nei prodotti antietà, vale a dire olio di argan, rosmarino, melograno, coenzima Q10 e Coffeeberry.

Una quantità crescente di dati scientifici su alcuni di questi nuovi prodotti botanici, esistono reali benefici in generale, occorre ampliare i dati clinici a sostegno delle affermazioni anti-invecchiamento fatte.

Olio Argan Studi Scientifici

J Pharm Biomed Anal 20 febbraio 2018; 150: 121-131. doi: 10.1016 / j.jpba.2017.11.059. Epub 2017 2 dicembre.

OLIO ARGAN STUDI SCIENTIFICI:

TRIACILGLICEROLO “PROFILO A FORMA DI MANO” DELL’OLIO DI ARGAN. METODI UHPLC-PDA. 

PER RILEVARE L’OLIO DI ARGAN CONTRAFFATTO O PRODOTTI SOLO A BASE DI OLIO DI ARGAN


 

Giordana Pagliuca 1, Carlotta Bozzi 2, Francesca Romana Gallo 1, Giuseppina Multari 1, Giovanna Palazzino 1, Rita Porrà 1, Alessia Panusa 3

PMID: 29247959 DOI: 10.1016 / j.jpba.2017.11.059

Astratto

La commercializzazione di nuovi prodotti a base di argan è notevolmente aumentata negli ultimi anni e di conseguenza ha potenziato il numero di analisi di controllo volte a rilevare prodotti contraffatti che rivendicano l’olio di argan come ingrediente principale. L’olio di Argan è prodotto in Marocco ed è piuttosto costoso.

Sono stati sviluppati due semplici metodi per lo screening rapido dei prodotti a base di olio puro e olio di argan, incentrati sull’analisi del profilo del triacilglicerolo. Un test di tre minuti tramite UHPLC-PDA consente l’identificazione di un olio di argan puro, mentre lo stesso test con il rivelatore MS consente anche l’analisi di prodotti contenenti olio fino allo 0,03%.

D’altra parte, mediante HPTLC, l’analisi simultanea di venti campioni, contenenti olio di argan fino allo 0,5%, può essere eseguita in un test di quarantacinque minuti.

Il profilo trigliceridico dei più comuni grassi vegetali come mandorle, cocco, semi di lino, germe di grano, girasole, arachidi, oliva, soia, colza, canapa oltre al burro di karitè utilizzato sia nei cosmetici che comunemente aggiunto per la contraffazione dell’olio di argan, è stato anche studiato.

Sono stati analizzati con successo oltre sessanta prodotti con formulazioni e utilizzi differenti ed è stato quantificato l’olio di argan nell’intervallo di concentrazione 2,4-0,06%. I metodi sono adatti sia per uno screening rapido che per quantificare l’olio di argan in diverse formulazioni.

Parole chiave: olio di Argan; Prodotti a base di olio di argan; Contraffazione; HPTLC; Triacilgliceroli; UHPLC-PDA-ESI-TOF / MS.

Olio Argan Studi Scientifici

J Cosmet Sci . Marzo-aprile 2014; 65 (2): 81-7.

OLIO ARGAN STUDI SCIENTIFICI:

STABILITÀ OSSIDATIVA DELL’OLIO DI ARGAN COSMETICO:

UNO STUDIO DI UN ANNO


 

Disse Gharby 1,  Hicham Harhar 1,  Badr Kartah 1,  Dominique Guillaume 1,  Imane Chafchaouni-Moussaoui 1,  Zakia Bouzoubaa 1,  Zoubida Charrouf 1

Affiliazione

1Università Mohammed V-Agdal, Rabat, Marocco (SG, HH, BK, ZC), Università di Reims Champagne Ardenne, Reims, Francia (DG), Universiapolis, Agadir, Marocco (IC-M.) E INRA-CRRA Agadir, Marocco (ZB).

PMID: 24797024

Astratto

L’obiettivo di questo lavoro è determinare la stabilità chimica dell’olio di argan cosmetico (INCI: Argania spinosa kernel oil). La metodologia prevede la misurazione ripetuta su un periodo di 1 anno delle metriche di qualità utilizzate nell’industria cosmetica: valore di acido e perossido e assorbanza specifica.

Durante quest’anno, la conservazione viene eseguita a 40 ° o 25 ° C per valutare l’importanza della temperatura. In quest’ultimo caso, i campioni di olio sono stati protetti o esposti alla luce solare. Inoltre, la composizione di steroli e acidi grassi è determinata per attestare l’integrità chimica dell’olio di argan per 1 anno.

La conservazione dell’olio di argan a 40 ° C comporta una rapida perdita di qualità. Conservato a 25 ° C e protetto dalla luce solare, la qualità dell’olio di argan è ancora soddisfacente dopo 12 mesi secondo la norma ufficiale marocchina, ma lo stoccaggio non dovrebbe durare più di 6 mesi per soddisfare gli standard industriali.

 

 

 

 

 

 

 

.

OLIO D'ARGAN L'ORO GIALLO DELLA TUA SALUTE

scopri i suoi benefici per te e per i tuoi cari

VUOI CONOSCERE LE PROPRIETÀ TERAPEUTICHE DI SALUTE E BENESSERE LEGATE ALL’USO QUOTIDIANO DELL’OLIO D’ARGAN?