OLIO ARGAN A COSA SERVE
CURA CON L’OLIO DI ARGAN
Il nostro primo consiglio è quello di usare solo puro olio di argan per uso cosmetico, puro al 100% e non olio d’argan integrato con altri ingredienti o quello utilizzato per l’alimentazione.
L’olio argan a cosa serve? Oltre ai classici benefici di pelle, capelli, cute ed unghie, l’olio d’argan può essere al servizio di molteplici cure. SMAGLIATURE, ACNE, ECZEMI e PSORIASI, possono essere gestiti nel miglior modo, utilizzando localmente olio di argan puro.
Per i massimi risultati, utilizza solo olio d’argan ad uso cosmetico, puro al 100%. Durante la produzione di olio argan ad uso alimentare, le noci di Argan vengono tostate per esaltare il suo caratteristico sapore di nocciola. Questo processo, distruttivo per alcuni nutrienti, rende l’olio non proficuo per la cosmesi.
L’olio d’argan prodotto per uso cosmetico è fabbricato con macchinari in modo leggermente differente rispetto a quello edibile e mantiene un’alta concentrazione di vitamine ed acidi grassi essenziali, che altrimenti, come già detto, durante la lavorazione andrebbero deteriorati.

.

OLIO ARGAN A COSA SERVE
CURA CON L’OLIO DI ARGAN
SUL VISO O SUL CORPO UTILIZZA SOLO
L’OLIO DI ARGAN AD USO COSMETICO, PURO AL 100%
Quando si utilizza l’olio di Argan per la prima volta, inizia applicando l’olio solo di notte. Quando la tua pelle inizia a sentire i benefici dell’Olio di Argan, potrai passare all’idratazione con olio anche due volte al giorno, nei casi particolari in cui la tua pelle richiede un’idratazione extra.
Ricorda sempre che, anche una piccola goccia, quando usi l’olio di argan puro al 100%, fa molto! quindi hai solo bisogno di una o due gocce per tutto il viso. L’olio di Argan è incredibilmente leggero e penetra facilmente nella pelle, lasciandola setosa e liscia.
Olio argan a cosa serve? L’olio d’argan ha molteplici usi, ad esempio può facilmente eliminare le labbra screpolate, basta spalmare una piccola quantità sulle labbra e poi strofinarle insieme come faresti quando applichi il rossetto.
Questo olio è ideale dopo ogni esposizione al sole. Tuttavia, è importante ricordarti di non si applicare l’olio di Argan prima o durante l’esposizione al sole, non è un filtro solare!
OLIO ARGAN A COSA SERVE
CURA CON L’OLIO DI ARGAN
Olio argan a cosa serve? L’olio d’argan risulta utile nel trattamento di molte insorgenze cutanee, come la psoriasi, l’acne, gli eczemi.
In alcuni casi il suo utilizzo non risulta curativo, ma anche in questi casi migliora sicuramente il benessere del paziente.
Le smagliature possono essere ridotte grazie ad un utilizzo locale quotidiano e preventivo, di olio d’Argan.
Possiamo darti indicazioni circa l’applicazione di olio argan, nella cura o nella gestione di alcune patologie come:
SMAGLIATURE
ACNE
ECZEMI
PSORIASI
Ti basta continuare la lettura, sulle pagine dedicate alle specifiche cure.
Contattaci Qui se vuoi avere maggiori info, su utilizzi specifici.

.