olio di argan akimaolio di argan akima

per donna - uomo - bambino

argan

il tuo

ACQUISTARE OLIO ARGAN

COME SCEGLIERE IL MIGLIORE OLIO D’ARGAN

 

Come scegliere il miglior olio di argan per la tua pelle e per la bellezza e la salute dei tuoi capelli? Quando acquisti olio di argan, scegli un olio di argan puro al 100%. “Per ottenere la sua massima efficacia, è meglio essere puri, poiché qualsiasi altro ingrediente aggiunto potrebbe renderlo meno efficace”.

 

COME RICONOSCERE L’OLIO D’ARGAN DAL SUO AROMA

L’argan cosmetico di qualità spremuto a freddo ha un profumo naturale perché proviene dal seme / nocciolo all’interno della noce di Argan. Il profumo è spesso descritto come “leggero e nocciola” e ben tollerato dalla maggior parte delle persone, anche se può essere considerato da alcuni, molto “aromatico”.

Il profumo naturale, dell’Argan di qualità, scompare una volta che l’olio viene assorbito dalla tua pelle. In genere, chi conosce l’Olio di Argan puro, viene rassicurato dal suo aroma, in quanto è un buon indicatore di genuinità e purezza.

In molti casi si trovano in commercio oli di Argan con assenza di aroma. Ciò significa che l’olio è stato deodorato (il profumo naturale è stato rimosso dalla lavorazione a vapore). Ciò lo rende più attraente per i formulatori cosmetici da mescolare nei loro prodotti.

La deodorazione riduce gli antiossidanti cicatrizzanti della pelle del 20% e l’estrazione chimica degrada le qualità dell’olio di oltre il 60%. Quindi il consiglio qui è di evitare l’Argan deodorato e troppo elaborato se vuoi usarlo sulla tua pelle.

La deodorazione rende anche più facile sia mascherare l’aroma dei semi di Argan di bassa qualità sia prolungare la vita di vendita dell’olio vecchio. La maggior parte di oli d’Argan nei prodotti commerciali è in realtà Argan industriale, estratto utilizzando solventi chimici come l’esano. Questi tipi di lavorazione riducono la qualità dell’olio. Non pensiamo tu voglia acquistare olio argan senza aroma!

acquistare olio argan

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Acquistare Olio Argan

ACQUISTARE OLIO ARGAN

COME RICONOSCERE L’OLIO D’ARGAN

 

DAL SUO COLORE

L’olio di argan autentico premium ha un colore giallo intenso, motivo per cui gli è stato dato il soprannome: “Morocco’s Liquid Gold”. L’argan trasparente o di colore paglierino è stato probabilmente sottoposto a lavorazione industriale o è stato diluito con oli più economici. In alternativa, l’olio che è più marrone dell’oro (e ha un odore molto forte), potrebbe essere l’olio di argan culinario (tostato). Osserva bene il suo colore prima di acquistare olio argan.

DALLA CONSISTENZA E DAL SUO ASSORBIMENTO

L’olio di Argan ha una consistenza ricca e pesante sulla pelle. Si diffonde molto facilmente e si assorbe in pochi minuti. L’olio di scarsa qualità è leggero o ha una sensazione scivolosa sulla pelle e probabilmente è stato diluito con un olio più economico o troppo lavorato. Ti consiglio di acquistare olio argan che sia di rapido assorbimento.

DALLA ETICHETTA INGREDIENTI

È indispensabile che sull’etichetta prodotto compaia un solo ed unico ingrediente: l’olio di Argania spinosa (kernel OIL). L’olio d’argan puro al 100% non ha bisogno di nessun altro ingrediente. Da Akima è possibile acquistare olio argan completamente certificato e puro, il vero olio di argan cosmetico.

DAL PREZZO

Un altro elemento sicuramente rilevante per riconosce l’olio puro è quello del prezzo. Dubitare di olii con prezzi enormemente convenienti è sicuramente una giusta via. La limitata quantità di materia prima, il lungo e complesso processo di produzione non consentono dei prezzi finali eccessivamente bassi.

VUOI ACQUISTARE OLIO D'ARGAN PURO

ed avere il 100% dei suoi benefici

OLIO D’ARGAN AD USO COSMETICO – CERTIFICATO E DIRETTAMENTE PRODOTTO IN MAROCCO – BIOLOGICO E PRESSATO A FREDDO

ACQUISTARE OLIO ARGAN

COME RICONOSCERE L’OLIO D’ARGAN

 

Un buon olio di argan ha quindi una bella tonalità ambrata, si applica facilmente (non dovrebbe sembrare granuloso) e si assorbe facilmente. “Può esserci un leggero profumo di nocciola perché alcuni processi di estrazione dell’olio comportano la tostatura dei chicchi di argan”.

Inoltre, quando sceglie l’olio di argan per pelle e capelli, suggerisce di sceglierne uno che specifichi questo uso, quindi fai attenzione all’etichetta. “L’olio di argan per cucinare avrà subito un processo di tostatura o riscaldamento che potrebbe distruggere i suoi acidi grassi che aiutano l’idratazione.”

Quindi se vuoi acquistare olio argan, il consiglio è quello d’acquistare solo prodotti etichettati come “Olio di Argan puro al 100%”. “Evita di usare prodotti in cui l’olio di argan è un ingrediente minore (cioè elencato in basso nella lista degli ingredienti) o prodotti integrati con ingredienti sintetici.

Per evitare l’irritazione della pelle, acquista prodotti a base di olio di argan privi di profumo, questo diventa particolarmente importante per le persone con pelle sensibile, il profumo può essere una delle principali cause di dermatite da contatto e irritazione della pelle.

Contattaci Qui se vuoi avere maggiori info, su utilizzi specifici.

Acquistare Olio Argan

 

 

 

 

 

 

 

.

OLIO D'ARGAN L'ORO GIALLO DELLA TUA SALUTE

scopri i suoi benefici per te e per i tuoi cari

VUOI CONOSCERE LE PROPRIETÀ TERAPEUTICHE DI SALUTE E BENESSERE LEGATE ALL’USO QUOTIDIANO DELL’OLIO D’ARGAN?